Gelato fatto in casa con Frutta e Superfood

Gelato fatto in casa senza gelatiera e senza zuccheri
Mag 15

Gelato fatto in casa con Frutta e Superfood

Come fare il gelato in casa senza gelatiera e senza zucchero

Voglia di gelato ma non hai la gelatiera? Temi per la tua linea e non vuoi assumere zuccheri? Di seguito la ricetta per preparare un gelato senza zuccheri aggiunti e ricco di nutrienti!

 

 

GELATO FATTO IN CASA CON FRUTTA E SUPERFOOD
Senza gelatiera e senza zuccheri aggiunti

 

Il caldo comincia a farsi sentire – così i nostri chef di QUBI_Knowledge To Taste hanno pensato di raccontarvi come realizzare un perfetto gelato fatto in casa utilizzando solo un mixer e della buona frutta di stagione! Dunque, come fare il gelato in casa senza gelatiera e senza zucchero? Per fare il gelato non è assolutamente necessario avere una gelatiera – vi basterà congelare la vostra frutta per una notte. La frutta congelata sarà quindi la base del vostro gelato a cui potrete aggiungere tutti i topping che preferite – come cioccolato fondente, foglioline di menta o basilico, scaglie di cocco o molto altro!

Curiosi di scoprire la ricetta?

Questa variante del classico gelato, oltre ad essere semplice da realizzare è anche molto salutare in quanto contiene unicamente gli zuccheri della frutta – ed è quindi perfetta per tutti coloro che hanno intolleranze al lattosio o che non possono assumere grandi quantità di zucchero. Tuttavia, potrete aggiungere un cucchiaino di miele o di zucchero di canna integrale se vorrete rendere il vostro gelato più dolce al palato.

 

Scopriamo insieme come fare per preparare un ottimo gelato fatto in casa che non prevede l’aggiunta di zuccheri e che si può fare anche senza gelatiera!

Gelato fatto in casa_QUBI

I gelati proposti dai nostri chef sono 3:

I nostri chef hanno aggiunto i superfood in polvere alle loro fresche preparazioni! Il Baobab in polvere Rawys – ricco di vitamine, sali minerali e fibre – è perfetto per contrastare la stanchezza, sostenere il sistema immunitario ed il buon mantenimento delle ossa. La Spirulina in polvere Rawys, invece, è un’alga di colore verde/blu – ha un alto contenuto di minerali, vitamine e proteine ed ha il duplice beneficio di essere un ottimo integratore alimentare e di dare alle nostre ricette un colore meraviglioso! La Moringa in polvere Rawys, invece, è ottenuta dall’essicazione naturale delle foglie dell’omonimo albero – ha un sapore simile a quello del tè matcha per intenderci, e ha un forte potere depurante e disintossicante, favorisce il metabolismo e aumenta la concentrazione!

I gelati pensati dai nostri chef sono quindi buoni, freschi, coloratissimi e super-salutari! Per le ricette complete guardate il video qui sotto!

Vi basteranno 5 minuti!

Fateci sapere come sarà venuto il vostro gelato! E se avete domande o curiosità lasciate un commento! Gli chef vi risponderanno il prima possibile!!

 

Chefs at home_preparation_Villa Olivo QUBI LOGO

Leave a comment “Gelato fatto in casa con Frutta e Superfood”


Back To Top