Le bacche di Goji

Ciotola di legno con Bacche di goji
Feb 15

Le bacche di Goji

Ciao Amici! Oggi vi parlerò delle Bacche di Goji, piccoli frutti che crescono su un arbusto spontaneo originario del Tibet, il cui nome botanico è Lycium barbarum. Le bacche di Goji sono di colore rosso e vantano al loro interno sostanze preziose per il nostro organismo.

Queste bacche rappresentano un elemento largamente utilizzato nella medicina tradizionale cinese e asiatica in generale, e pian piano il loro consumo si sta diffondendo anche in occidente.

Le bacche di Goji contengono Proteine, Carboidrati, Sodio, Calcio, Zucchero, Fosforo, Potassio, Manganese, Omega 3, Omega 6, Magnesio, Cromo, Vitamine C, E e B1, Carotene, Amminoacidi, Fibre, Luteina e Germanio.

Le numerose caratteristiche, rendono queste piccole bacche, un vero toccasana per la salute e il suo mantenimento.

Le bacche di Goji sono degli ottimi:

  • immunostimolanti;
  • antiossidanti;
  • tonici e favorenti la concentrazione mentale;
  • antiallergici;
  • protettivi verso la motilità degli occhi;
  • favorenti la funzione intestinale;
  • equilibranti del ph sanguigno;
  • equilibranti del colesterolo e dei trigliceridi;

Nonostante gli innumerevoli benefici, è buona regola tenere sotto controllo il consumo giornaliero di bacche di Goji: il consiglio è di assumere circa 30 grammi di bacche di Goji al giorno per gli adulti e da uno a tre cucchiai per i bambini.

Le bacche di Goji biologiche Rawys vengono fatte essiccare al sole: questo passaggio rappresenta l’unico modo per lasciare intatte tutte le proprietà nutritive e organolettiche del prodotto!

Gusta le nostre bacche di Goji mescolandole a yogurt e macedonie o estratti e succhi, sono perfette anche per arricchire muesli a base di cereali, si possono aggiungere alle insalate e, a piacere, in base ai propri gusti, possono essere usate per arricchire qualsiasi minestra oppure, si possono semplicemente gustare da sole, come snack.

Non ti resta che continuare a seguirci per rimanere aggiornato su ricette, novità e tanto altro!

A presto!

Gianna

Leave a comment “Le bacche di Goji”


Back To Top