Come rimuovere le etichette dai vasetti per poterli riutilizzare

rimozione etichette da vasetto di vetro
Nov 14

Come rimuovere le etichette dai vasetti per poterli riutilizzare

Come rimuovere le etichette dai vasetti per poterli riutilizzare

Ciao amici di Rawys! Oggi vedremo il metodo più efficace e semplice per rimuovere le etichette dai barattoli di vetro dei nostri prodotti.
I nostri barattoli non sono stati scelti casualmente, anzi, le ragioni principali che ci hanno portato a sceglierli, oltre alla perfetta conservazione dei prodotti, riguardano proprio il riutilizzo domestico. Preferire il vetro alla plastica riduce sensibilmente l’impatto ambientale senza influire negativamente sulle risorse naturali.
Il web è pieno di idee e consigli per il riutilizzo dei barattoli, sia in cucina, per contenere altri alimenti come legumi, marmellate fatte in casa, frutta secca, ecc., sia come veri e propri complementi d’arredo, come portacandele, portafoto, portapenne o addirittura come vasi per piccole piantine, scongiurando eccessivi sprechi.

Le nostre etichette sono state studiate per essere resistenti nel tempo, per non deteriorarsi al contatto con sostanze oleose o liquide in genere; ma soprattutto, le abbiamo selezionate perché si possano rimuovere facilmente! Una volta rimosse le etichette, i vasetti in vetro Rawys, bellissimi oggetti di design, saranno pronti ad avere una nuova vita grazie alla vostra fantasia!

Ma prima di riutilizzare i barattoli, vediamo in che modo è possibile rimuoverne l’etichetta, evitando che ci rimangano residui di colla.

Anche per la rimozione delle etichette sul web si trovano innumerevoli consigli, che vanno dall’impiego di oli vegetali, burri e altre sostanze alimentari come la maionese, fino all’utilizzo di sostanze chimiche. Io li ho provati tutti e alla fine ho appurato che il metodo più efficace è quello che ritengo anche più semplice: basta scaldare per qualche secondo la superficie su cui è applicata l’etichetta con il phon… et voilà! L’etichetta viene via senza lasciare residui di colla sul barattolo!

Semplice ed efficace, i barattoli sono pronti per qualsiasi tipo di riutilizzo!

Vedremo nei prossimi post le fantastiche idee di alcuni clienti Rawys che hanno trasformato i vasetti in vetro ormai vuoti in bellissimi oggetti di arredamento!

“La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione” diceva Newton!

Al prossimo articolo, un saluto dalla vostra Gianna!

Leave a comment “Come rimuovere le etichette dai vasetti per poterli riutilizzare”


Back To Top