Coconut Oil Pulling: La salute inizia dalla bocca…ma con gusto!

Illustrazione Olio di cocco oil pulling Igiene orale
Nov 04

Coconut Oil Pulling: La salute inizia dalla bocca…ma con gusto!

Coconut Oil Pulling l’igiene orale completamente naturale 100% efficace

Sin dall’antichità secondo la medicina ayurvedica, sciacquare il cavo orale con oli vegetali manteneva pulita e sana la bocca prevenendo numerose patologie, infezioni e micosi, associate alla proliferazione di microrganismi pericolosi per la salute dell’uomo. In realtà recenti studi hanno realmente dimostrato le proprietà antibatteriche e antifungine dei grassi contenuti nell’olio di cocco confermando l’efficacia di questa piacevole e insolita pratica quotidiana.

Se consideriamo la nostra bocca come una porta del nostro organismo sempre aperta, capiamo bene quanto sia fondamentale dedicarle le giuste cure ed evitare che in essa si accumulino microrganismi in grado di scatenare patologie in vari distretti del corpo. Esiste infatti una profonda connessione tra intestino, bocca e il nostro sistema immunitario: svegliarsi al mattino con una lingua bianca e impastata può essere il campanello d’allarme per uno squilibrio intestinale.

Quindi come fare?

Al mattino appena svegli, dopo aver pulito la lingua, mettere in bocca un cucchiaino di olio di cocco biologico extra vergine Rawys e spostare l’olio con movimenti rapidi da una guancia all’altra per un paio di minuti, fatelo andare anche sulla lingua per qualche secondo, poi sputate e risciacquate la bocca. Con questi semplici gesti avrete effettuato una pulizia e disinfezione da lieviti, batteri, tossine e cellule di sfaldamento, aiutando il corpo e il sistema immunitario a iniziare bene la giornata.

Provateci e vedrete che il gradevole aroma del cocco farà presto entrare questo gesto nella vostra routine quotidiana.

Bastano pochissimi minuti per prendersi cura della propria salute, per effettuare una igiene orale completamente naturale ed efficace al 100%!

Dott.ssa Maria Calò

(Biologa Nutrizionista)

 

Leave a comment “Coconut Oil Pulling: La salute inizia dalla bocca…ma con gusto!”


Back To Top